Le particolari caratteristiche delle resine da noi utilizzate consentono di realizzare soluzioni arredo pregiate, raffinate e molto innovative.
I pavimenti e rivestimenti in resina che noi realizziamo, come ben sanno i nostri tanti affezionati clienti, sono:
-
Igienici e facili da pulire, perché senza giunte o fughe.
-
Resistenti agli agenti chimici e prodotti utilizzati per pulizia e disinfezioni varie.
-
Resistenti al fuoco ed all’usura
-
Realizzabili in un’infinita gamma di colori e finiture
Per questi ed altri motivi i pavimenti in resina sono ideali sia nell’edilizia privata che industriale e/o nelle situazioni dove è necessario garantire la massima igiene e facilità di pulizia (p.es camere sterili, cliniche, spazi commerciali, ecc..) o in quelle dove è necessario garantire la massima resistenza all’usura e calpestio (pavimenti sportivi, parcheggi, capannoni, ecc..).
Le resine ottengono un successo crescente, perchè possono essere applicate su qualsiasi superficie, anche su rivestimenti preesistenti come marmo, ceramica o pavimenti in cemento.
Le resine consentono di rinnovare completamente qualsiasi ambiente senza dover ricorrere a pesanti e radicali opere di rimozione dei pavimenti e dei sottofondi esistenti, con notevole risparmio di costi e tempi di esecuzione.
Grazie elle resine di qualità da noi utilizzate è possibile realizzare pavimenti artistici, pavimenti in resina ecologici, antinfortunistici, autolivellanti e decorativi.
Sia che si tratti di pavimento o rivestimenti per interni che per esterni, le possibilità offerte da questo materiale sono a dir poco infinite.
I pavimenti in resina possono essere sia lucidi o opachi, non hanno limiti legati alla scelta cromatica e/o agli effetti materici.
Brillanti tinte primarie o delicate tonalità pastello, il bianco assoluto o il nero più profondo, si combinano con una vasta gamma di finiture: effetto spatolato, nuvolato o rigorosamente uniforme e chi più ne ha, più ne metta.
Inoltre, va evidenziato il fatto che nelle resine è possibile annegare (includere) inserti di altro materiale, per disegnare figure e loghi a scopo commerciale, ma soprattutto decorativo.
Le resine nell’architettura d’interni sono quindi una risorsa progettuale ed estetica dalle potenzialità infinite.
Questi eclettici materiali, originariamente nati per il ripristino industriale da cui mantengono le caratteristiche di resistenza e durata nel tempo, grazie alla loro flessibilità di impiego e alle infinite possibilità cromatiche, sono ideali per l’edilizia civile.
Molto amate dai progettisti ed architetti, le resine consentono di realizzare ogni genere di rivestimento, dal più tecnico e minimale monocromatico al più caldo e ricco sotto l’aspetto cromatico.
Inoltre, i rivestimenti resinosi per la loro tecnica applicativa di tipo continuo consentono una realizzazione creativa e versatile che va a risolvere problematiche altrimenti complicate.
Ogni pavimentazione o rivestimento in resina è quindi una realizzazione unica ed irripetibile, che unisce doti estetiche a caratteristiche di resistenza, flessibilità e durata nel tempo.