Scale in Resina, da interno o da esterno.

Sono scale funzionali, resistenti, eleganti ed al tempo stesso esteticamente molto belle..

Grazie alla resina è infatti possibile creare superfici continue, senza fughe o reticoli, realizzando cosi manufatti anche di facile pulizia e manutenzione..

Per le nostre realizzazioni utilizziamo esclusivamente resine resistenti all’usura, con superficie liscia ed anti sdrucciolo.

Grazie al loro spessore minimo, permettono di rinnovare l’ambiente riducendo al minimo gli interventi di muratura necessari.

Grazie all nostra esperienza, possiamo realizzare anche scale modulari, a sbalzo, a chiocciola, ecc..

A richiesta o secondo le indicazioni dell’eventuale architetto, il rivestimento in resina può essere applicato sull’intero gradino, sulle alzate, sulle pedate o sulla zoccolatura dei pianerottoli, consentendo di realizzare elegantissimi effetti arredo.

Le scale in resina da noi realizzate sono quindi rivestite da un materiale (la resina appunto) che consente di conferire alle scale colorazioni ed effetti innovativi come l’opaco, il lucido, marezzato.

Sono molto facile da pulire, resistenti alle macchie e sporco,  all’usura, urti e graffi in genere.

Quasi tutti i tipi di scale possono essere rivestiti in resina, da quelle in cemento (o calcestruzzo armato) a quelle con rivestimenti preesistenti (come p.es le piastrelle).

L’impofrtante è che vengano adeguatamente preparate, eliminando e stuccando crepe o imperfezioni e poi rivestite con la resina più idonea al caso.

Per questo motivi nella realizzazione di scale in resina è importante affidarsi a personale esperto, come il nostro, che saprà suggerirVi il materiale più idoneo al vostro caso come p.es.:

resine cementizie

applicate avvalendosi di una apposita spatola, hanno uno spessore normalmente compreso tra 2 e 3 mm, sono particolarmente resistenti e disponibili in svariati effetti materici

resine poliuretaniche:

sono elastiche, resistenti agli sbalzi termici e per questi motivi molto usate nella realizzazione di scale esterne, dove la capacità di resistere agli sbalzi termici senza creparsi è un vero e proprio “must have.

resine epossidiche:

molto usate per ambienti “interni”, sono di facile pulizia ed hanno caratteristiche estetiche particolarmente apprezzate.